L’iniziativa prevede l’organizzazione di una collettiva regionale all’interno dello stand di ICE-agenzia, e si inserisce come ulteriore appuntamento internazionale del progetto regionale di cooperazione “DigiSilk Taiwan: Digital Creative Industries for Smart Cities & Communities”, avviato da oltre due anni con la Repubblica di Taiwan.
In occasione dell’appuntamento di Barcellona, Lazio Innova coordinerà la presenza di imprese e startup laziali in un’unica area regionale ed organizzerà B2B con imprese e centri di ricerca taiwanesi ed internazionali, già partner nelle attività di internazionalizzazione.
Inoltre si segnala che nell’ambito di SCEWC 2017 Bic Lazio è co-organizzatore, insieme ad altri 28 partner europei ed extra-europei, del “Smart City brokerage event: Empower City, Empower people”, organizzato dall’Ente fieristico e coordinato dalla Rete Enterprise Europe Network – EEN e da ACCIÓ – Governo della Catalogna. Il B2B offrirà la possibilità a Imprese, Startup, Centri di Ricerca, Università e Investitori di incontrare potenziali partner al fine di creare nuove opportunità di cooperazione in ambito di ricerca, trasferimento tecnologico e di business e si concentrerà sui seguenti temi:
- Economia circolare
- Mobilità
- Città sicure
- Governance
- Sostenibilità
- Tecnologia e dati
- Economia
- Società
Le imprese e le organizzazioni interessate al B2B, possono registrarsi direttamente on-line al seguente link https://www.b2match.eu/smartcity2017 ed indicare BIC Lazio come "Support Office" per usufruire dei servizi offerti gratuitamente dalla Rete EEN.
PMI e Startup innovative potranno partecipare a titolo gratuito se rispondono ai requisiti indicati nella circolare ICE – agenzia.