Maurizio Dell'Unto confermato alla presidenza della CdO di Roma e del Lazio

Si è tenuta, a Roma, presso l’aula magna del CampLus College, l’Assemblea annuale per il rinnovo delle cariche sociali della Compagnia delle Opere Roma e Lazio e la presentazione del piano di sviluppo associativo 2018 – 2020.

Alla presidenza dell’Associazione, che raggruppa piccole e medie imprese, professionisti e opere sociali di Roma e delle provincie Laziali, è stato confermato l’avvocato Maurizio Dell’Unto. Ad affiancarlo nello sviluppo e nella gestione per il prossimo triennio Dell’Unto ha chiamato una squadra di imprenditori e professionisti che animeranno la vita dell’Associazione con eventi, workshop, iniziative di formazione e networking e partecipazione a bandi.

“La Cdo è un luogo dove poter mettere a tema, con grande libertà e apertura, le domande e i fattori essenziali del nostro lavoro di imprenditori e professionisti”, ha sottolineato Dell’Unto nel suo intervento. “Questa condivisione – ha proseguito – si declina nella realizzazione di strumenti operativi per conseguire quel necessario profitto quale mezzo per l’impresa di realizzare il suo scopo primario di soddisfare i clienti e creare occupazione. Per questo la Cdo cerca di offrire sempre nuovi spunti e nuove strade per connettere le attività imprenditoriali e professionali, farle dialogare con il non profit, trovare nuove forme di sviluppo e supporto all’attività di ciascuno. In questo modo Cdo Roma e Lazio intende continuare anche nei prossimi anni a dare il suo contributo, umile ma originale, per costruire il domani nei nostri territori”.

Dopo la conferma del Presidente e del nuovo direttivo, avvenuta per acclamazione, è stato presentato ai partecipanti il piano di sviluppo per il triennio 2018 – 2020 che si basa sull’incontro e la condivisione. “La sfida che ci aspetta nel prossimo triennio – ha sottolineato il Presidente commentando il piano – è lo sviluppo delle nostre imprese attraverso il dialogo tra imprenditori, associati e non associati, istituzioni, mondo universitario e altre realtà associative”.

Nel corso dell’Assemblea, è stata annunciata la possibilità che anche i dirigenti ed i manager delle medie e grandi aziende possano personalmente associarsi, per aumentare le opportunità di dialogo e di incontro.

Il Direttivo Cdo Roma e Lazio

Maurizio Dell’Unto (Presidente), Antonio Londra, Antonello Tavoletta, Marcello Piacentini, Alessandro Ciulli, Alfredo Veglianti, Pasquale Carillo, Remo Marinelli, Angela Contrafatto, Pierluigi Sassi, Damiano Pisanu, Eugenio Aurisicchio, Giovanni DeCarli, Leonardo Innocenti, Rosario Cuglietta, Daniele Rinaldi, Stefano Pesci, Filippo Invitti, Roberto Sovani, Alberto Marino, Pietro Davoli, Cristiano Cera, Claudio Di Luzio, Alfredo Gianni, Antonio Pavino.
Nuova Vecchia