Britcham Milan Business Lunch con Sergio Dompè, Chairman Dompé farmaceutici SpA

Il 25 Gennaio 2018 dalle 12:30 presso il Baglioni Hotel Carlton in Via Senato, 5 a Milano (MM1 San Babila) si terrà un Business Lunch organizzato dalla British Chamber of Commerce for Italy che vedrà la partecipazione, in qualità di Guest of honour e speaker, Sergio Dompè, Chairman di Dompé farmaceutici SpA.

Nato a Milano il 14 ottobre 1955, Sergio Dompé è Presidente dell’omonimo Gruppo biofarmaceutico, focalizzato nello sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative per malattie rare, spesso orfane di cura.

Imprenditore del settore Farmaceutico e Biotecnologico, gli sono state conferite, nel 1996, la Laurea Honoris Causa in Biotecnologie con indirizzo farmaceutico (Bologna), nel 2005 in Biotecnologie Mediche (L’Aquila) e nel 2010 in Farmacia (Urbino).

Tra i primi in Italia a intuire il reale valore delle biotecnologie applicate alla salute umana, sviluppa una fitta rete di collaborazioni con i più significativi Centri Ricerca nelle patologie nelle aree terapeutiche in cui Dompé concentra il proprio impegno.

Ad oggi, Dompé ha consolidato il proprio impegno in R&D promuovendo 21 trial clinici che hanno coinvolto 1.200 pazienti nel mondo, condotti grazie alla collaborazione con un network internazionale di 200 centri di ricerca.

Nel 2016 finanzia e dà vita alla Società Movendo, una medical company innovativa nata dall’Istituto Italiano di Tecnologia per sviluppare le tecnologie più avanzate al servizio dell’uomo e prodotti nell’ambito della riabilitazione motoria.

Nel 2016 Sergio Dompé è stato insignito del Premio della Fondazione Aiuto alla Ricerca nelle Malattie Rare (A.R.M.R.), un riconoscimento conferito a persone che si sono distinte per l’impegno nel campo della ricerca, intesa anche come testimonianza di vita.

Nel 2017 Dompé ha ricevuto il prestigioso Premio Guido Carli. La motivazione della premiazione cita: “Lungimiranza imprenditoriale e capacità manageriali” che l'hanno portato "a intuire prima di altri in Italia l’importanza della biofarmaceutica”.

Per informazioni: contattare: Maria Luisa Fantoni, Marketing & Communication, Tel 02 877798 - marketing@britchamitaly.com
Nuova Vecchia