“Purtroppo l’Italia - ha dichiarato Trotto - sta pagando un forte ritardo nel rinnovamento della sua rete fissa d’accesso ad Internet, ritardo causato principalmente dal problematico processo di liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni e che affonda le radici negli anni Novanta. Oggi l’Italia è divisa in due: zone e città ad Ultra Larga Banda e zone a Banda Larga o addirittura assente.”
Nonostante questo gap, Active network, sposando la logica "customer - spoc service”, prevede un'assistenza capillare ed esaustiva verso tutta la rete partner wholesale e retail. Lo Staff si prende carico di ogni tipo di istanza, fornendo suggerimenti sull'ottimizzazione dei servizi e delle soluzioni proposte, per mantenere sempre elevato lo standard qualitativo e la customer satisfaction.
In particolare, segnala Trotto, “Active Network S.p.a aggiorna in continuazione il il proprio database delle risorse disponibili sul territorio nazionale e grazie a un semplice strumento web, disponibile su www.beactive.it, permette al cliente di verificare la copertura della propria sede, semplicemente indicando il proprio indirizzo, e scoprire qual è il servizio migliore attivabile per quell’area d’interesse.”
Active Network fornisce servizi e prodotti di qualità per il mercato VoIP dal 2001. Il successo in questo campo ha portato Active Network ad avere più di 16.000 clienti, annoverando tra questi: grandi aziende, carrier nazionali, ISP macroregionali e provider locali. (Mercurypress.it)