Presentato alla Camera dei Deputati il nuovo libro di Paolo Zagami sul tema dell'internazionalizzazione


Il volume, dal titolo "L’Impresa Internazionale e le Riforme del Sistema Italia" edito da Rubbettino Editore, è stato presentato ufficialmente nel corso di un incontro tenutosi presso la Camera dei Deputati che ha visto gli interventi, oltre che dell’autore, del Presidente dell’Associazione Italide Antonella Freno, del Presidente della SACE Beniamino Quintieri e di Tommaso Marvasi, Presidente del Tribunale delle Imprese di Roma, magistralmente coordinati dalla bravissima giornalista RAI, Camilla Nata.

Professionista che vive e lavora tra Italia e l'estero, Paolo Zagami è l'unico professionista italiano accreditato sia presso l’Ambasciata degli Stati Uniti di Roma sia presso il Consolato Italiano di New York ed abilitato in tutta Europa come Registered European Lawyer presso la Solicitor Regulation Authority di Londra.

Molto attivo nei rapporti tra l'Italia e gli Stati Uniti, Zagami è rappresentante Onorario e Responsabile Territoriale della “American Chamber of Commerce”. Responsabile regionale della Associazione “Il Trust in Italia”. Professore a Contratto di Diritto Commerciale presso la SSPL della Università “Mediterranea”. Presidente del Comitato Scientifico del “Centro Studi per il Diritto Internazionale Privato”. Vicepresidente della Associazione “European Lawyers Events”. Membro del Comitato d’Onore del business network “The Watson Society”.

Docente in corsi di Legal English ed abitualmente relatore in Convegni in Italia ed all’estero. Autore di numerose pubblicazioni di carattere giuridico e/o economico in lingua italiana ed inglese su riviste nazionali ed internazionali, tra cui le già pubblicate monografie “L’Impresa Internazionale tra Paesi di Common Law e MIST” e “L’Impresa Internazionale nei cosiddetti Paradisi Fiscali” e quella in corso di pubblicazione “L’Impresa Internazionale e le Riforme del Sistema Italia”. Parla l’inglese, lo spagnolo, il russo e il portoghese.


Nuova Vecchia