25 studenti americani ospiti di CUOA per conoscere il modello imprenditoriale italiano


25 studenti MBA della della Louisiana State University - Shreveport, ospiti di CUOA Business School dal 10 al 20 giugno, assieme agli allievi MBA di CUOA, dopo aver partecipato al Business Game dal titolo “Business Negotiation e risoluzione dei conflitti in un contesto internazionale”.

Per gli studenti statunitensi è in corso lo Study Abroad in Italia “Management and Culture in Italy - International Business Study Tour”, finalizzato a conoscere il contesto socio-economico italiano, in particolare il business environment, e confrontarlo con la realtà americana.

CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) è tra le più importanti Business School italiane e da 60 anni svolge attività di formazione e diffusione della cultura imprenditoriale e manageriale, rivolta a imprenditori, manager, professionisti e giovani neolaureati. Si propone nel mercato nazionale e internazionale con attività e percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business.

La sua offerta include: MBA e master, corsi executive e progetti su misura per le imprese, i professionisti e i manager; formazione e consulenza per l’area banking e finanza; progetti in collaborazione con Istituzioni estere per l’internazionalizzazione delle imprese; attività per lo sviluppo manageriale delle Pubbliche Amministrazioni; diffusione della cultura del Lean Management in Italia; è centro formazione, affiancamento e ricerca sui temi dell’imprenditorialità, con un particolare focus sulle imprese familiari e sulle famiglie imprenditoriali.
Nuova Vecchia