Attrazione investimenti, presentazione del progetto AttrACT

Giovedì 27 aprile 2017 alle ore 14.00 presso la Sala Giunta della Camera di commercio in Largo Belotti, 16 a Bergamo si terrà l’incontro sull’attrazione di investimenti nelle aree artigianali e industriali bergamasche e il marketing territoriale.

L’occasione è la presentazione del progetto AttrACT - Accordi per l’Attrattività. Regione Lombardia ha infatti stanziato 7 milioni di Euro da destinare a fondo perduto a 70 Comuni lombardi che individueranno sul proprio territorio opportunità insediative rispetto alle quali assumeranno impegni in termini di semplificazione, di incentivazione fiscale e di promozione delle opportunità localizzative. Inoltre, con la collaborazione del sistema camerale lombardo, la Regione Lombardia si impegna a supportare i Comuni selezionati nelle attività di promozione delle aree localizzate in Italia e all’estero e a fornire un servizio di assistenza qualificata agli investitori interessati.

L’obiettivo del progetto è mettere a disposizione delle imprese che intendono investire in Lombardia un contesto chiaro (aree, tempi di investimento, incentivi, eccellenze, opportunità), grazie anche all’aggregazione degli stakeholder territoriali che si impegnino a sostenere la finalizzazione degli investimenti, con beneficio sia degli imprenditori, che dell’intera collettività in termini occupazionali e di crescita economica.

L’invito all’incontro è rivolto ai Comuni della provincia di Bergamo, alle associazioni di categoria, agli ordini professionali e agli Enti del territorio.

Per confermare la partecipazione è sufficiente inviare entro il 26 aprile a promozione@bg.camcom.it un’email indicante il nominativo e un recapito telefonico.
Nuova Vecchia