In Piemonte Incontri b2b con operatori stranieri a Luxury & Design

Made in Piemonte: Luxury & Design il 28 e 29 giugno fa convergere a Torino 23 operatori stranieri e circa 70 imprese piemontesi dei comparti tessile, moda e accessori moda, design, arredo e complemento, benessere, agroalimentare.

L’evento si apre con una sessione seminariale, durante la quale gli ospiti esteri presentano le proprie attività e progetti. Segue un programma di incontri b2b organizzati in base all’abbinamento tra l’offerta delle aziende piemontesi e le richieste degli operatori interessati ad acquistare nuovi prodotti. L’iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte e si colloca nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. “Nato per la promozione del business internazionale dei comparti moda, design, arredo e gioielleria Luxury & Design, alla sua 3° edizione, amplia i confini a agroalimentare e benessere, riconoscendo in questi settori un filo conduttore forte, quello del Made in Italy– commenta Pierpaolo Antonioli, presidente di Ceipiemonte -. E il Made in Italy, che evoca la qualità delle nostre eccellenze artigianali e industriali, si traduce qui in Made in Piemonte, mettendo in campo manifattura, tecnologia, ricerca e innovazione continua sul prodotto, sul processo, sui materiali”.

In programma oltre 250 b2b con la delegazione di agenti, distributori, importatori, architetti, interior designer, case di moda, responsabili acquisti di negozi, showroom, concept store, centri commerciali, centri benessere e hotel, provenienti da Danimarca, Estonia, Finlandia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Regno Unito, Russia, Tunisia. Lo scenario è la sede storica di L’Oreal di corso Valdocco (angolo via Garibaldi), oggi nuovo polo della Copernico, rete degli hub di smart working pensata per professionisti, aziende internazionali e piccole imprese.

L’evento rappresenta una concreta occasione per cogliere opportunità di business e collaborazione sui mercati esteri. La formula, è consolidata: per facilitare un'interazione ottimale tra aziende piemontesi e gli ospiti esteri viene creato un percorso-mostra di una selezione di prodotti delle società locali partecipanti, rappresentative della qualità del Made in Italy e dell’Italian Style. Il 29 e il 30 giugno inoltre, le aziende del settore fashion potranno partecipare all'evento di incontri bilaterali Torino FashionMatch organizzato da Unioncamere Piemonte, in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network, in occasione della Torino Fashion Week. L'attività avrà un particolare focus sulla moda islamica
Nuova Vecchia