Educazione imprenditoriale come investimento sulle future generazioni

AmCham Italy e Citi Alumni Network, in collaborazione con Citi, sono lieti di invitarla alla tavola rotonda "Educazione imprenditoriale come investimento sulle future generazioni", che si terrà a Milano martedì 24 ottobre, a partire dalle ore 18.30, presso l'Hotel Rosa Grand Milano (Piazza Fontana 3).

La disoccupazione giovanile rappresenta una delle grandi sfide del nostro secolo. Tra i principali fattori scatenanti la mancanza di opportunità di lavoro e il gap tra le competenze degli studenti e le necessità delle imprese.

L'incontro esplorerà il tema dell'educazione imprenditoriale come possibile soluzione da integrare nel percorso scolastico che supporti i giovani a sviluppare una mentalità imprenditoriale e li aiuti ad essere più innovativi, favorendone l’ingresso in azienda.

Ne discuteremo con Damien Lanfrey, Chief Innovation Officer Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Donatella Solda, Dirigente per la Trasformazione Digitale, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Valentina Aprea, Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Lombardia, Marilù Capparelli, Direttore Affari Legali Google, Eliana Baruffi, Presidente Junior Achievement Italia, Silvia Boschetti, Responsabile Comunicazione e CSR Citi Italia. Modererà l'incontro Barbara Gasperini, giornalista Rai e Corriere della Sera. Seguirà un cocktail di networking.
Nuova Vecchia