axélero, Internet Company quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: AXEL), e Artigiancassa, la Banca di riferimento delle PMI e del mondo artigiano, annunciano una partnership commerciale finalizzata ad aumentare il proprio business raggiungendo un numero maggiore di micro, piccole e medie imprese del territorio italiano. Da oltre 60 anni, Artigiancassa opera nel mondo delle agevolazioni ed eroga circa 400 milioni di euro di finanziamenti ogni anno.
La Banca cura inoltre la commercializzazione, con marchio proprio, di prodotti e servizi dedicati alle imprese artigiane e messi a disposizione dal Gruppo BNP Paribas. Artigiancassa, privatizzata nel 1994, è entrata a far parte del Gruppo BNL nel 1996 con un azionariato composto per il 73,86% da BNL e per il restante 26,14% da Confartigianato, CNA, Casartigiani e Fedart Fidi. Nel 2006, insieme a BNL, è entrata a far parte del Gruppo BNP Paribas.
Per il mondo artigiano axélero ha sviluppato 3 pacchetti di servizi digitali costruiti su misura per le varie esigenze: Digital START, mysuite Comfort e mysuite Comfort PLUS. Un’offerta variegata che passa dalla costruzione del sito web aziendale e la predisposizione degli strumenti utili a una presenza digital e social fino alla creazione di piattaforme di e-commerce, gestionali CRM e servizi di consulenza marketing per la gestione del proprio business online.
Tali pacchetti saranno proposti da Artigiancassa contestualmente alle richieste di finanziamento che riceverà l’istituto.
“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo che ci consente di avvicinarci al mondo artigiano al fianco di un suo storico punto di riferimento quale è Artigiancassa” ha commentato Stefano Cereseto, Founder & COO di axélero. “Il nostro obiettivo è quello di supportare concretamente i progetti professionali degli artigiani e dei piccoli imprenditori italiani valorizzando anche la loro visibilità digitale che è ormai imprescindibile per fare business.”
“La partnership con axélero rappresenta un altro step importante nella strategia di evoluzione digitale di Artigiancassa, quale Banca innovativa al servizio delle MPI artigiane, sulla base delle linee guida dettate nel piano industriale 2016-2020” ha aggiunto Marco Tarantola, Vice Direttore Generale BNL e Direttore della Divisione Commercial e Private Banking. “L’offerta di prodotti Artigiancassa si arricchisce di strumenti non finanziari digitali a supporto delle imprese e che, attualmente, rappresentano un unicum nel panorama bancario, oltre che un elemento distintivo del carattere innovativo e pionieristico della Banca”.