Dopo il grande successo di yourCFO, che ha portato in Italia il CFO Service, di yourHR e di yourDIGITAL, nasce yourCEO, il verticale di advisory per il General Management, Sales, Marketing e Operations.
Crescita, internazionalizzazione, affiancamento dell’imprenditore e passaggio generazionale sono le principali attività che saranno chiamati a gestire i partner di yourCEO. L’obiettivo, in piena sintonia con la filosofia del Gruppo, è quello di mettere senior executive a disposizione delle aziende italiane per supportarne i piani di crescita profittevole. Esperienza manageriale ‘chiavi in mano’, con grande flessibilità e impatto immediato sul business.
I partner di yourCEO provengono da grandi multinazionali come Eni, Hitachi, Capgemini, Nike, Dolce & Gabbana, Daimler Chrysler, Iron Mountain, Schlumberger SEMA, Hertz e Siemens Financial Services, ma anche medie società come Zanotta, Terasystem o Società Italiana Archivi, pronti per mettere a disposizione delle aziende italiane il proprio know how e la propria competenza.
“Lo abbiamo chiamato yourCEO perché Sales, Marketing e Operations sono le aree che statisticamente esprimono in misura più frequente la figura dell’Amministratore Delegato” ci dice Andrea Pietrini, Managing Partner del Gruppo. “Abbiamo infatti coinvolto Senior Executives che hanno competenze acquisite negli anni nelle posizioni organizzative di Chief Executive Officer, Direttore Generale o Operativo, Direttore di Divisione o Business Unit, Direttore Commerciale, Direttore Marketing e Brand Manager. Era il verticale che ci mancava per completare la nostra offerta di advisory operativo a C-Level e vedo grandi sinergie con tutte le altre divisioni, in particolare con yourDIGITAL, dedicata alla “digital transformation”.
“Dopo il CFO service - continua Pietrini - stiamo imponendo nel nostro Paese la figura del Fractional Executive: un top manager scelto tra i migliori professionisti, che opera anche part-time per più aziende, disponibile per dare risposte alle esigenze di un mercato caratterizzato da un grandissimo numero di medie aziende, segmento ideale per questo tipo di attività. Il nostro obiettivo è di replicare la crescita degli altri verticali e di arrivare in breve tempo a coinvolgere decine di manager di alta qualità sul progetto”.