Business Angels: Anche quest'anno IBAN propone la sua survey online
Come ogni anno IBAN - Italian Business Angels Network, procede alla raccolta dati relativamente all'anno precedente circa le operazioni fatte ed il ruolo degli investitori informali nel capitale di rischio (i Business Angels) in Italia.
L'indagine dell'Associazione IBAN, che ad oggi costituisce la fonte ufficiale del mondo dell'Angel Investing in Italia è andata consolidandosi negli ultimi 15 anni e i suoi dati sono messi a disposizione di tutti, sia a livello nazionale che a livello comunitario. Il questionario raccoglie dati da un ampio campione non solo di Soci, ma anche di persone e/o Istituzioni che conoscono e condividono il nostro progetto e che realizzano operazioni di capitale di rischio informale.
La tradizionale Survey annuale (quest’anno giunta alla sua 15° edizione), svolta con la consueta supervisione del Prof. Vincenzo Capizzi della SDA Bocconi, è tra gli strumenti migliori che l'Associazione ha a disposizione in un’ottica di diffusione del fenomeno del business angels investing nel nostro Paese ma anche in Europa per il tramite della federazione europea Business Angels Europe - BAE.
Di conseguenza, una partecipazione numerosa è auspicabile, sia da parte di chi ha effettuato operazioni di investimento e/o disinvestimento sia da chi è un Business Angel ma nel corso del 2017 non ha effettuato operazioni.
L’indagine si concluderà il 21 aprile 2018
E' possibile compilare direttamente on-line il questionario al seguente link:
https://it.surveymonkey.com/r/Survey_IBAN_Investimenti2017