Polis lancia un corso di fundraising per la politica. Disponibili borse di studio


A seguito dell’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti, la ricerca dei fondi ha acquisito un’enorme importanza nel nostro Paese, tanto da richiedere la presenza di esperti del settore per raccogliere fondi a sostegno di campagne elettorali o delle attività ordinarie dei partiti e dei movimenti politici. I più recenti approcci alle tecniche di fundraising contemplano il people raising e le nuove tecniche legate al fundraising online come il crowdfunding.

Il corso è diretto a tutti coloro che operano nelle aree di organizzazione e strategia di partiti (segretari, tesorieri, mandatari, candidati), dei movimenti politici, delle fondazioni e associazioni politiche e culturali, e a chi è impegnato nell’organizzazione di eventi.

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti strumenti e tecniche per operare nel settore del Fundraising per la politica, sviluppando abilità e competenze declinabili in tutti gli ambiti della raccolta fondi. Si propone inoltre di descrivere il variegato mondo della raccolta fondi partendo dai suoi fondamenti fino ad analizzarne gli aspetti fiscali, la comunicazione e l’ambito legislativo (legge sulla privacy).

http://polis.unilink.it/fundraising-la-politica/

Nuova Vecchia