Il programma prevede i saluti istituzionali del Presidente FondItalia Francesco Franco e del Presidente FormaSicuro Domenico Chirico cui seguirà la Presentazione del Progetto “Dialogo nel buio” a cura di Franco Lisi, direttore Istituto dei Ciechi di Milano
La Tavola rotonda vedrà gli interventi di Carlo Barberis, Presidente di ExpoTraining; Francesco Paolo Capone, segretario generale UGL; Giovanni Luciano, Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inail; Egidio Sangue, direttore FondItalia con la moderazione diTiziano Menduto, giornalista di PuntoSicuro.
Le conclusioni saranno a cura del Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Claudio Durigon.
L’evento si propone come un appuntamento di confronto e approfondimento delle opportunità, degli strumenti e delle risorse a supporto della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Lo scopo è incentivare e supportare concretamente le imprese nella realizzazione di interventi efficaci per quanto riguarda la formazione, la valutazione dei rischi, la prevenzione, la protezione e il controllo per la salute e la sicurezza di lavoratori e datori di lavoro.
FondItalia sarà inoltre presente ad ExpoTraining con un proprio stand.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita. Tuttavia, per evitare code all’ingresso, è preferibile accreditarsi al link http://www.expotraining.it/iscriviti-online-alla-fiera.