Race: la Reputation è al centro delle strategie delle aziende e dei Ceo


"I contenuti di qualità sono tornati al centro di ogni strategia di Reputation o attività di stakeholder engagement. Non si può improvvisare o essere superficiali. La credibilità è l’espressione dei valori dell’azienda. Si tratta degli elementi cardine del messaggio che un manager deve saper trasmettere all’esterno. Le organizzazioni, i leader delle aziende se ne stanno rendendo conto e pongono attenzione anche a contesti che fino a qualche anno fa interessavano solo figure istituzionali. E non è un tema solo di chi si occupa di relazioni pubbliche o comunicazione ma ormai è diventata una priorità dei vertici e per i vertici".

Non usa mezzi termini Roberto Race, eclettico e innovativo advisor per la corporate advocacy e la corporate strategy di aziende e organizzazioni., in una intervista rilasciata al Blog dei Public Affairs, Soft Power.

Race è uno dei più autorevoli esperti italiani sul tema della Reputation per aziende e Ceo, un fuoriclasse e per usare il gergo calcistico un vero e proprio fantasista di questo mondo in grado di passare con facilità da un settore all’altro e segnare sempre un goal.

Race è tra i promotori di The Ghost Team, il network globale di ghostwriter che mette a disposizione dei manager, imprenditori, politici, diplomatici, militari, la capacità di pianificazione e gestione di questo nuovo modo di comunicare e rappresentare. Un supporto concreto nella definizione di discorsi o libri, nella gestione dei social media e di altre strategie di personal e corporate branding and communication.

Per leggere l'intervista integrale, clicca qui.
Nuova Vecchia