È partito il conto alla rovescia per la settima edizione di PharmEvolution, che quest'anno lascia le pendici dell'Etna per trasferirsi in riva al mare, dal 6 all'8 ottobre nel Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e ben collegato con le principali vie di comunicazione. Un sito di archeologia industriale unico e suggestivo, con un'area espositiva di oltre 4.000 metri quadrati, ricavata negli antichi impianti di raffinazione dello zolfo.
Tanti gli argomenti in programma nelle tre giornate della convention, che quest'anno accenderà i riflettori su due focus tematici: corretta nutrizione e gestione dello scaffale in farmacia.
A fare da cornice al primo focus sarà un'area nutrizionale con percorsi tematici e incontri con alcuni tra i più autorevoli esperti, in primis il workshop formativo con Franco Berrino, epidemiologo dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e tra i pochi ricercatori italiani chiamati a collaborare al “Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer”.
Protagonista del secondo focus, finalizzato alla creazione di valore in farmacia, sarà un habituè di PharmEvolution: Nicola Posa, amministratore delegato di Shackleton Group, società leader nella consulenza alla farmacia, che lancerà a PharmEvolution la prima master class pratica “Back to basics”. Un percorso teorico-pratico che verrà sviluppato nella tre giorni e articolato in più step, con l'obiettivo di far acquisire ai farmacisti competenze manageriali ormai indispensabili per l'Evolution della farmacia.
E le novità non finiscono qui. Continuate a seguirci per conoscere le altre novità di PharmEvolution 2017.