Media Relations, il metodo americano spiegato in un libro


Questo volume rappresenta una guida operativa di riferimento per il professionista delle relazioni pubbliche che intenda approfondire e sviluppare le proprie conoscenze nella branca specifica dei rapporti con i media, utilizzando gli strumenti più efficaci e prendendo in considerazione metodologie mirate ad un rapporto equilibrato e pro-attivo con i mezzi d'informazione.

Trattare con i media rappresenta una sfida unica in quanto i mezzi d'informazione hanno il controllo totale sulle notizie che gli vengono proposte, stabilendo se possano risultare d'interesse per la propria audience. I rapporti in corso tra un'organizzazione e i media risultano pertanto di vitale importanza affinché questa possa esprimere pienamente il proprio potenziale di narrazione.

Oltre alla descrizione delle tecniche e degli strumenti tipici delle relazioni con i media, intese a partire dall'esperienza americana, a tutt'oggi la più avanzata a livello mondiale, il volume fornisce un'ampia trattazione degli effetti della comunicazione attraverso i media in merito alla gestione della reputazione attraverso tecniche avanzate di crisis e reputation management.

Per acquistare il libro, clicca qui
Nuova Vecchia